NDUJA DI SPILINGA SELEZIONE ORO MAGNA GRECIA LIFE STYLE

NDUJA DI SPILINGA SELEZIONE ORO MAGNA GRECIA LIFE STYLE

La ’Nduja è un famoso salume spalmabile piccante originario di Spilinga, paese calabrese della provincia di Vibo Valentia, situato a pochi chilometri dalla bellissima Tropea. Michele Dotro, giovane imprenditore agricolo e tecnico agronomo, ha le sue radici proprio a Spilinga, e nella sua azienda produce ’Nduja secondo le più autentiche tradizioni di lavorazione, frutto di saperi tramandati di generazione in generazione. Magna Grecia Lifestyle, grande progetto di comunicazione integrata che mira a costruire modelli di convivenza economico-sociale sostenibili, ha selezionato il meglio di questa produzione, secondo un disciplinare molto rigido.
La ’Nduja di Magna Grecia Lifestyle contiene carni e grasso pregiati per il 70% circa, e peperoncino per il restante 30%: materie prime tutte derivate dalla cultura rurale del Monte Poro. Maiali allevati in proprio e peperoncini “Tri Pizzi” coltivati nei terreni di proprietà aziendale, così come i cereali necessari per alimentare i suini. Piccole quantità realizzate artigianalmente e manualmente. Stagionatura e affumicatura naturali. Nessun uso di additivi chimici (quali insaporitori, coloranti, conservati, addensanti…), né di materie prime provenienti dall’estero. Budelli suini naturali, a partire dalla rinomata Orba, intestino cieco del maiale.
La nostra ’Nduja nasce dalla ferma adesione ai princìpi di armonia universale ideati nell’antica Magna Grecia oltre 2.500 anni fa. La filosofia della filiera corta, della massima valorizzazione del territorio di provenienza, nonché della vocazione artigiana come scelta, arricchiscono ulteriormente una storia che è nata nel Sud più autentico. La ’Nduja Selezione Magna Grecia Lifestyle è figlia della Civiltà Mediterranea e veicola nel mondo globale, partendo dalla Calabria, un messaggio di tutela e affermazione di stili di vita a misura d’uomo.

Nessun prodotto nel carrello.